Massaggi

Il massaggio è un linguaggio naturale utilizzato per rassicurare, alleviare e dissipare le tensioni, e migliorare così, lo stato di salute.

Sicuramente gli indiani antichi e i cinesi, sono stati i primi a metterlo in pratica.

Sappiamo poi che nell’antichità greco e romana, il massaggio era uno dei principali rimedi ai mali e ai dolori quotidiani.

Massaggi proposti

Massaggio anti stress

Il massaggio antistress è un massaggio lento e ripetitivo che ha per fine di rilassare i tessuti e i muscoli per migliorare l’equilibrio psico-fisico della persona massaggiata.

Previene le contrazioni muscolari e migliora la tonicità muscolare. Stimola la circolazione del sangue ed elimina le tossine dell’organismo. E’ indicato per chi ha bisogno di rilassarsi. 



Massaggio californiano

Questo massaggio insiste sul concetto di contatto grazie a dei movimenti che inglobano il corpo e che provocano al soggetto la sensazione di un delicato avvolgimento affettivo.

Oltre alla meravigliosa sensazione di protezione e di serenità, il massaggio Californiano agisce sui blocchi energetici armonizzando le funzioni del corpo.

La persona sarà allora portata a scoprire il suo corpo, ad amarlo e a concentrarsi sulle sue parti dimenticate. Il tutto aumentando la fiducia in sè.

Questo massaggio è quindi indicato nei casi di ansia, depressione, insonnia. Puo’ essere una soluzione alla sensazione di solitudine e alle difficoltà esistenziali.

Linfodrenaggio estetico

E’ un massaggio lento e superficiale per conformarsi alla struttura stessa del sistema linfatico e al tempo di raccolta e d’eliminazione della linfa.

Stimola la funzione dei vasi linfatici e la circolazione della linfa nell’organismo. Aiuta a eliminare le tossine e a ossigenare i tessuti. 

Il linfodrenaggio è particolarmente consigliato per la ritenzione d’acqua, per l’acne, per le impurità del viso e per il decifit circolatorio.

Il linfodrenaggio regola anche il sistema immunitario. E’ quindi indicato nei casi di allergie ed infiammazioni.

Massaggio gambe leggere

Questo massaggio allieva i gonfiori alle gambe e alle caviglie che sono dovuti ad una prolungata posizione eretta, ad un eccesso di peso o ad una mancanza di attività fisica.

Le conseguenze possono essere un rallentamento della circolazione di ritorno e ad un ristagno del sangue venoso a livello dei membri inferiori. Le gambe sono allora dolorose e intorpidite.

Il massaggio gambe leggere, è un massaggio di sfioramenti verso il cuore e di leggere pressioni per facilitare il drenaggio dei liquidi e la circolazione del sangue.

Massaggio riducente

E’ un massaggio lento e profondo che agisce sui tessuti adiposi per dissociarli e per attivare la circolazione sanguigna.

Le tecniche usate sono il palper rouler e l’impastamento, al fine di agire sulle zone in cui c’è un aumento di cellule adipose.

Questo massagio affina le zone cellulitiche e migliora l’aspetto della pelle.

Massaggio dei piedi

Questo massaggio si estende dai polpacci fino alle dita dei piedi. E’ molto piacevole ed è un eccellente decontratturante.

Le tensioni a volte sono localizzate sui membri inferiori ed è quindi indicato per ridare a questa parte del corpo, un sollievo immediato.

E’ lento e profondo.

Per rispondere alle esigenze del cliente, questi massaggi si possono associare tra loro, all’eccezione del massaggio Californiano. Per i massaggi, è utilizzato un olio neutro come l’olio di sesamo o di mandorle dolci.
Questi massaggi sono dei massaggi di ben essere e non hanno alcun fine terapeutico.

Tariffe

Massaggio antistress               50 euros

Massage californiano               50 euros

Linfodrenaggio                           50 euros

Massaggio riducente                60 euros 

Massaggio gambe leggere      30 euros


Pensate ai buoni regalo!

Tel. +39 347 29 37 254